Sono un giornalista che scrive, parla e fotografa. Una passione: la bici da corsa. Un sogno: riuscire a far capire anche quello che non capisco.

Uno dei coilages di Barbara Terrana (foto sotto ) Cliccate sull’immagine per vedere le altre.

L’INTERVISTA … BARBARA TERRANA

Ai collage è arrivata per caso , lo abbiamo scritto . ( QUI ) Barbara Terrana dipinge, in un giorno di pioggia. Gli manca il blu e non gli va di uscire a comprarlo. Trova il tono che cerca in una rivista salvaschizzi e scopre il gusto di comporre forme spezzando altre forme. Ora ha aperto bottega. Possiamo dire cosi’ ?

“ Bottega ? Diciamo così…

“ Come meglio.. ?”

“ Un laboratorio d’arte aperto. Che condivido con altri tre artisti : Pippo Spinoso, pittore, Simona Caiozzo, pittrice e Walter Fardella ceramista

Come vanno le cose. Di arte si può vivere..?

” Se parliamo spiritualmente, si. L’arte è il mio nutrimento, poi guardo oltre “.

 Osservo i collages. l’ispirazione di fondo resta. Volti di donna spezzati, farfalle gigantesche, paesaggi astratti.Più volti femminili che maschili . Sbaglio ?

“ No. I volti femminili sono l’essenza principale della costruzione dei miei collage. Queste figure  a metà  rappresentano un bivio che tutti noi siamo costretti a scegliere prima o poi e quindi l’altra parte rimarrà un’incognita

“ Ora qualcosa si muove. Una novità. L’acrilico. Perché ? “

” In realtà l’acrilico è un inizio , dopo la fine del blu, per tornare alla prima risposta. È soltanto voglia di imbrattarsi le mani di colore..Mi diverte,  le mani si imbrattano visto che non uso pennelli, ma non più di tanto. Invece ogni collage, è un viaggio che mi arricchisce l’animo.

Allora lavorate in bottegaPosso continuare a chiamarla così ?

“certo..”

Due pittori, un ceramista e tu. Possibile uno scambio di linguaggi. Ceramiche con i tuoi collages. ? Collages spezzando le forme di un quadro ? Collages riprodotti in pittura?

“Gli scambi sono sempre stimolanti è il mescolare le tecniche e le competenze ci aiuta a crescere e allontanare la staticità, quindi si, condividendo il laboratorio è probabile questo amalgamarsi.”

Cliccate QUI per vedere le altre immagini di Barbara Terrana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.