BLOG

INDUSTRIA Le città siciliane in top-ten della violenza. Nasce Safe/life pre creare imprese

18 Aprile 2024 0

di ELIANA MARINO ( nella foto ) addetto stampa sicindustria Viviamo in un paese sempre più pericoloso e violento. A metterlo nero su bianco, a fine 2023, è stato il Sole24Ore che…

SICCITA’. Questa Sicilia afflitta nei secoli da temute e devastanti “mali annati”

13 Aprile 2024 0

di CARMELO FUCARINO Ai tempi in cui non esisteva inquinamento atmosferico, chimico e automobilistico. L’Africa era sempre infuocata e lo scirocco devastante.«Basta una prolungata piovosità a far marcire i semi,…

ECONOMIA Per BANKITALIA Imprese fiduciose su servizi, costruzioni. Più pronte ad investire

12 Aprile 2024 0

da Bankitalia LUCIA MODUGNO ED ELISA GUGLIEMINETTI Secondo l’indagine condotta tra il 23 febbraio e il 18 marzo 2024 presso le imprese italiane dell’industria e dei servizi con almeno 50…

FRA NOI

LUPO Urne vuote. Si credono inutili

15 Aprile 2024 0

di BIANCA LUPO ( con LA LOGGIA, LO PIPARO, MARINO , PEPI , TRIZZINO ) Caro Enrico, leggo nel tuo ultimo articolo,”Se gli astenuti fanno la maggioranza “,la tua profonda…

BLOG

RIDIAMOCI SU Dal surreale al reale. A Palermo Incivilmente sempre

16 Aprile 2024 0

di GIOVANNI PEPI Siamo in via D’ Azeglio, quartiere residenziale di Palermo. I muri sono imbrattati dai writers. Tra i qualii qualche volta ci sono buoni autori. Spesso , ed…

REGIONE Monte Pellegrino. Possono partire i lavori di messa in sicurezza.

8 Aprile 2024 0

Monte Pellegrino, uno dei simboli di Palermo, sarà finalmente messo in sicurezza. Possono partire, infatti, i lavori di consolidamento nei primi due versanti. Lo ha annunciato il presidente della Regione…

SICINDUSTRIA Uno specchio intelligente prodotto da giovani imprenditori alla prova

5 Aprile 2024 0

di ELIANA MARINO ( nella foto ) addetta stampa di SINDUSTRIA Chi non ha mai desiderato di avere uno specchio intelligente, capace di mostrare il migliore outfit per la giornata…

ANALISI

BANKITALIA Senza crescita il Sud resta al palo

2 Aprile 2024 0

l’ULTIMO RAPPORTO DI BANKITALIA SUL MEZZOGIORNO LA FRAMMENTAZIONE DELLE COMPETENZE UN RISCHIO PER LA PROGRAMMAZIONE. NECESSARI RIDUZIONE E COORDINAMENTO DEGLI OPERATORI PUBBLICI. NECESSARI PREMI E SANZIONI PER RIDURRE I TEMPI…