Sono un giornalista che scrive, parla e fotografa. Una passione: la bici da corsa. Un sogno: riuscire a far capire anche quello che non capisco.

di ENRICO LA LOGGIA

Sono combattuto tra due sentimenti opposti : soddisfazione per avere spinto un dibattito su un argomento di vitale importanza per la nostra regione e delusione per alcuni commenti totalmente dissonanti dalla maggioranza , basati sul nulla dei pregiudizi più infondati e contrastanti con il buon senso e con tutti i parametri di crescita economica conosciuti .
Io credo sia indispensabile insistere e mentre ringrazio per le autorevoli prese di posizione di di Hamel , Giambanco , Busetta , Attaguile , Armao vorrei che i Siciliani spingessero i loro Sindaci , Deputati regionali e nazionali , Senatori , rappresentanti al Governo e nelle Istituzioni a fare fronte unico come nel ‘ 45 o nel ‘56 per ottenere quanto ci spetta : “Ponte “ e “ Ben altro “ . Considerando che la Palermo – Agrigento , la Caltanissetta – Agrigento , la S. Stefano – Gela e la Catania – Siracusa – Gela sono state interamente finanziate nel 2001 e ancora non completate. Purtroppo qui non c’è la procedura Genova e il viadotto sulla Palermo – Catania sta vincendo 5 a 2 ( anni ) rispetto a quello .

Quanto sarebbe bello vedere i Siciliani ribellarsi e unirsi non per questa o quella trazzere ma per un obiettivo di fondamentale importanza per la nostra regione , per il futuro dei nostri giovani . Potrebbero muoversi i Capi Gruppo regionali e nazionali di tutti i partiti per ottenere dal Governo che la maggior parte degli investimenti siano destinati alle infrastrutture del sud e tra queste il “ Ponte “e il “ Ben altro “che ci occorre per colmare il gap che ci separa dal resto del Paese . Io per quanto mi riguarda non ho intenzione di arrendermi e continuerò a stare come sempre e come è possibile constatare da atti parlamentari e ufficiali dalla parte di chi si batte e continuerà a farlo per il bene della sua terra

FRANCESCO ATTAGUILE Cambia il mondo. La Sicilia snodo tra Americhe e Oriente Per questo serve il Ponte…

PIETRO BUSETTA Ponte si Ponte no: Un gioco ? Dietro una isola che non c’è

LELIO CUSIMANO: Serve il Ponte sullo Stretto ? Serve eccome. Ecco i numeri

ENZO GIAMBANCO :Ma in Sicilia il Ponte salta per calcoli bottega elettorale

PASQUALE HAMEL Questo Ponte s’ha da fare . così l’isola sarà meno isolata

ENRICO LA LOGGIA : Non il Ponte ma ben altro e il ben altro non arriva mai

MAX MANFREDI Ponte: sono critiche infondate. E’ un’opera di interesse Ue