Sono un giornalista che scrive, parla e fotografa. Una passione: la bici da corsa. Un sogno: riuscire a far capire anche quello che non capisco.

di PATRIZIA DI DIO

( da un comunicato diffuso dalla presidente della Confcomercio di Palermo )

Le donne saranno il motore della ripresa, non solo in termini economici ma anche di valori e di energie. Il motore di un cambiamento che era necessario, ma a cui questa emergenza  ci sta obbligando. Occorrerà da parte del governo una strategia in questa direzione. I primi segnali con l’aumento di 5 milioni della dotazione della sezione speciale del  fondo PMI dedicato all’imprenditoria femminile sono appena un inizio.

Ci vorrà tanto altro, ma lo prendiamo come un chiaro  segnale di speranza e di riconoscimento del grande sacrificio che stiamo portando avanti e di ciòche possiamo rappresentare per rimettere in piedi il Paese quando sarà passata l’emergenza sanitaria. É il momento della responsabilità civile. Tutte insieme per il bene di tutte  presto, si spera, per  rinascere! Se questo maledetto virus “vira” e il 3 aprile riapriamo, ci leccheremo le ferite ma risorgeremo!