Sono un giornalista che scrive, parla e fotografa. Una passione: la bici da corsa. Un sogno: riuscire a far capire anche quello che non capisco.

di PASQUALE HAMEL 

Caro Giovanni, caro Carmelo. Ho letto nel vostro dialogo su “ catastrofi e goduria” ( qui )  Al riguardo io dico perché sento di dirlo, non me ne vogliate, ma non ne possiamo più di questa insana passione ad infangare le persone. Non sono infatti le malefatte, da sanzionare severamente, che interessano la gente, sono gli uomini che si è interessati a distruggere. E non li può salvare neppure una sentenza giudiziaria.

Bertolaso, manager di grande qualità, sconta una colpa imperdonabile, è stato amico di Berlusconi, quindi è giusto metterlo alla gogna e per questo va bene pure il gossip disgustoso, fatto di donnine di massaggi, a nulla vale che la verità poi sia venuta a galla smentendo la artificiosa e volgare montatura. Mi dispiace, a questo punto che anche l’amico Fucarino, che come sai stimo come uomo colto e onesto, si lasci catturare dalla rete intrecciata da chi più che la verità intende propalare la sua verità.