Sono un giornalista che scrive, parla e fotografa. Una passione: la bici da corsa. Un sogno: riuscire a far capire anche quello che non capisco.

di MATTIA  AQUILINO

( A Palma di Montechiaro un convegno ha fatto notizia. Tema la violenza contro le donne. il dibattito si concludeva con un sondaggio da veniva fuori che più del cinquanta per cento  dei partecipanti ( donne medico e giuriste in maggioranza  hanno subito violenza. Leggi QUI e QUI L’articolo suscita dibattito. Pubblichiamo oggi una nota di Mattia Aquilino, responsabile provinciale delle donne medico di Agrigento.) 

di MATTIA AQUILINO

Buongiorno . Grazie a SE E’ COSI’ della collaborazione. I mezzi di comunicazione ,sono i più efficaci per fare conoscere. Il convegno è stato organizzato su questo argomento

proprio  per sensibilizzare e farsi sentire .In particolare ho voluto lanciare ,anche un messaggio  sulla violenza subita da alcune colleghe ,medico che durante il proprio lavoro ,in guardia medica ,luogo di cura ,a difesa della salute di tutti, dove si aiutano gli altri, possano avvenire atti ,inconcepibili ,ignobili e spregevoli ,che lasciano segni indelebili e ledono la dignità umana .

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.