Sono un giornalista che scrive, parla e fotografa. Una passione: la bici da corsa. Un sogno: riuscire a far capire anche quello che non capisco.

di PATRIZIA DI DIO

La crisi che stiamo attraversando non è solo una crisi economica e di mercato. È anche una crisi istituzionale, motivazionale, di leadership. E’ anche una crisi di fiducia. E di fiducia si alimentano consumi e investimenti  Per un migliore futuro economico Dobbiamo ridare fiducia…

 patrizia di dio presidente ConfCommercio di palermo, presidente nazionale gruppo terziario donna

Dobbiamo riuscire a dare oggi a quanti non sanno più  a cosa credere, quella fiducia perduta indispensabile per costruire il futuro Gli ultimi dati dell’Istat dicono che il sentimento di fiducia va progressivamente scemare. Sia nei consumatori ( da 113,3 a 111,9 ) che nelle imprese (da 101,2 a 98,9). La fiducia alimenta la  speranza. La fiducia rassicura. Genera consumi e investimentiSe non abbiamo fiducia nel futuro rimaniamo immobili e demotivati, spiaggiati in un presente senza prospettiva Chi ha il coraggio di intraprendere, malgrado tutto, oggi, in Italia, va accompagnato, orientato e sostenuto. Rassicurato dandogli fiducia che è un sentimento prezioso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.