Sono un giornalista che scrive, parla e fotografa. Una passione: la bici da corsa. Un sogno: riuscire a far capire anche quello che non capisco.

I riti della passione di Cristo. Incontro tra fede e folklore, suggestione e commozione, contaminazione tra sacro e profano. Maestosa macchina scenica per un racconto sempre uguale a se stesso ed al contempo sempre diverso e coinvolgente. Passi lenti e solenni dei figuranti, rotti dal periodico rullare dei tamburi, dal secco schioccare delle nacchere e da mesti rintocchi delle campane. vm

ALTRE FOTO DI MARCHESE

CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO DEGLI AUTORI DI FOTOGRAFANDO

 CLICCA QUI PER VEDERE I TITOLI IN HOME PAGE SU POLITICA ECONOMIA E ARTE

VALERIO MARCHESE

Valerio Marchese (1953) vive ed opera a Palermo. Ha esposto i suoi lavori in Italia ed all’estero in contesti sia privati che pubblici. La sua ricerca è centrata su ambienti metropolitani, di cui indaga le sottili relazioni con l’uomo che li abita. La cifra stilistica dell’autore è caratterizzata dalla ricerca dell’essenzialità espressiva che lo porta a scegliere immagini liberate da elementi superflui e retoriche formali. In esse l’oggetto privilegiato è la presenza umana, isolata nel suo esistere quotidiano.