Sono un giornalista che scrive, parla e fotografa. Una passione: la bici da corsa. Un sogno: riuscire a far capire anche quello che non capisco.

Orario della concentrazione fissato per oggi alle 11,30 nella piazza che guarda  il Palazzo del parlamento siciliano. Poi una breve sosta e via. E’ la prima protesta per” il lavoro qui “. Ne seguiranno altre. Una al mese, ognuna della durata di un’ora. Pubblichiamo l’articolo di padre Antonio Garau e della comunità parrocchiale di Borgo Nuovo che hanno progettato il programma 

L’OSPITE… di ANTONIO GARAU E COMUNITA’ PARROCCHIALE

 Ormai solo la lotta non violenta può risvegliare le coscienze degli uomini politici  e di chi ha potere economico. Bisogna mettere come primo punto di qualunque  ordine del giorno dei singoli partiti la lotta al disinteresse del futuro dei giovani  siciliani…..

La violenza, l’indifferenza, la distruzione dell’ambiente, il  terrorismo, la mafia, il disordine e la crisi di tutti i valori sono causati principalmente dalla mancanza di lavoro per i nostri giovani  che non vivono gli ideali della vita e si sentono messi da parte e  invitati a fare facili guadagni. Tutti i politici devono ogni giorno impegnarsi con i fatti per garantire il Lavoro  e Rispetto della dignità dei nostri figli. Ogni Risorsa Umana persa è  un fallimento del progresso della nostra terra di Sicilia. 

La dignità di un giovane siciliano non può essere calpestata da una  valigia di cartone. Una valigia di cartone e un biglietto di sola andata, non possono  diventare gli esclusivi regali per i nostri figli che compiono 18 anni. Cominceremo la nostra lotta non violenta facendo un Sit-In di un’ora Il 30 Aprile alle ore 12,00, in Piazza del Parlamento davanti  l’Assemblea Regionale Siciliana per  sensibilizzare  i politici a trovare soluzioni per dare lavoro ai  giovani. Ogni mese organizzeremo delle attività non violente che tenderanno a risvegliare l’Amore per la Terra di Sicilia pensando ai nostri figli, gente perbene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.