Sono un giornalista che scrive, parla e fotografa. Una passione: la bici da corsa. Un sogno: riuscire a far capire anche quello che non capisco.

Nessuna galleria selezionata o è stata eliminata.

A Nino Giaramidaro, giornalista, critico e fotografo di lungo corso, piace fotografare . E fotografa, fotografa tutto. Cose e persone , paesaggi e particolari, cornicioni e balconi, gruppi e volti.

Nino Giaramidaro

Ai livelli migliori. E ritroviamo nei suoi scatti citazioni non volute, inconsapevoli perché istintive, delle firme maggiori della fotografia. Da Cartier Bresson a Salgado. Da Fontana a Scianna. E’ eclettico, scrivevo già su SE E  COSÌ, Giaramidaro.

Penso che dentro di sè conservi, come in uno scrigno, le visioni che ama. Che poi cerca e trova nel mondo, da Palermo a Berlino, da Parigi a Budapest. Gli hi chiesto di selezionare venti dei suoi tantissimi scatti.  Per metterle in mostra su SE E’ COSI’ e poi ragionare sui fili che li uniscono, sui progetti. Me li ha dati, premettendo come sempre. “Ecco le foto che mi sono piaciute, ma mi sono ritrovato completamente deragliato anche dal meno ambizioso progetto..” e basta. E’ fotografo senza temi e senza progetti. Fotografa e basta. Catturato da ciò che vede e lo chiama, lo cattura come  una rete irresistibile. Fotografa e basta. E va bene così.