Sono un giornalista che scrive, parla e fotografa. Una passione: la bici da corsa. Un sogno: riuscire a far capire anche quello che non capisco.

Sempre in Melo Minnella si rivedono bellezze conosciute. Che riservano emozioni nuove. E’ un fotografo siciliano. Ma non sicilianista. Non cerca i fenomeni ma le persone…..E coglie in Sicilia luoghi, volti e paesaggi che poi ritrova altrove, dall’Asia al Medioriente.

melo minnella
Melo Minnella

Non ama fissare immagini pretendendo di mostrare  simboli o segni ma espressioni, sentimenti e modi dell’anima. Il  suo sguardo vaga  da  uomini,  donne e bambini che popolano strade, vicoli , specchi d’acqua e volumi di pietra. E’ un siciliano Minnella, che sa guardare il mondo, cogliendo analogie, diversità e anche assonanze….” Già assonanze. Come mi diceva:“ Assonanze, una parola appropriata. L’ho usata anch’io come titolo di una mostra sullo Yemen per l’appunto. Sono attratto dalle cose e dalle persone, e più da queste che quelle. E scopro nel mondo atmosfere e volti che vedo e vivo in Sicilia..”  gp