Sono un giornalista che scrive, parla e fotografa. Una passione: la bici da corsa. Un sogno: riuscire a far capire anche quello che non capisco.

di ENRICO LA LOGGIA

Spesso si sentono superficiali critiche da parte di ignoranti che dissertano sul nostro statuto speciale e sulla sua presunta dannosità . Mi permetto di fare solo un esempio ricordando che nel 1952 , in coerenza con  l’art. 38 del nostro Statuto speciale ( così inutile ed anzi dannoso!)

 Enrico La Loggia, presidente della commisasione per l’attuazione dello Statuto Speciale, già ministro alla Funzione Pubblica

Che idiozia ! Lo Stato versò alla Sicilia cinquantacinque (55) miliardi per infrastrutture e opere pubbliche varie ( scuole , ospedali , strade  , bonifiche etc etc ) Certo non per alimentare sprechi vari e clientelismo spicciolo .E la Sicilia cresceva ogni anno di più sino ad essere presa ad esempio , con invidia , dalle altre regioni  . Il decennio d’oro della nostra regione , si diceva. E quindi ? Di chi è la colpa ? Del cacciavite ( lo Statuto Speciale) n? O di chi non lo ha saputo usare ( Amministratori e governanti ?)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.