Sono un giornalista che scrive, parla e fotografa. Una passione: la bici da corsa. Un sogno: riuscire a far capire anche quello che non capisco.

Ex pip scendono i piazza. E Nello Musumeci , presidente della Regione, chiama i sindacati per discutere. “Del resto ci ha sempre detto di avere un piano..” Commenta Mimma Calabrò, segretario generale della Fisascat Cisl. Ha parlato lei con il presidente ieri: cos le ha detto ? ” Che ci incontrerà personalmente tra mercoledì e giovedì. Così ci è sembrato opportuno sospendere la protesta: ”

Vertenza dura e difficile quella degli ex Pip. Sono 2622 e disseminati con contratti precari in vari rami dell’amministrazione pubblica fregiolnale.” Si era giunti ad un accordo per stabilizzarli assumendo tutti presso la Resais. Ma la Corte Costituzionale ha bocciato quell’intesa ritenendola illegittima. Tutto è tornato in alto mare. Dice Mimma Calabrò ” Ma come è pensabile lasciare nell’incertezza migliaia di lavoratori da oltre vent’anni a vario titolo impiegati nell’amministrazione regionale..” E ripete: ” Il presidente Musumeci ci aveva sedmpfre detto che si sarebbe attuato in caso fosse venuta dalla Corte una decisione negativa. Bene. Siamo a quel punto..Aspettiamo di sentire il presidente. “

nella foto un momento del sit in di ieri

in questa foto e in quelli dell’home page momenti del sit in ieri