di PIETRO BUSETTA

Adesso arrivano con i barchini! E non sono tunisini anche se arrivano dalla Tunisia! Voler arginare il fenomeno immigrazione con blocchi più o meno di porti o di ONG è semplificare un problema complesso come può fare solo un bulletto di periferia! Voler chiudere il buco di una diga con un dito.

 piero busetta , giornalista e professore di statistica

I trafficanti di esseri umani quando erano certi che le ONG recuperavano, dopo una loro telefonata,  sulle coste della Libia, utilizzavano tale strumento. Quando hanno visto la stretta sulle ONG hanno portato la loro “merce” sulle coste della Tunisia e da lì li fanno partire! Se qualcuno muore pazienza il loro traffico ed i loro affari sono assicurati! Per questo Lampedusa ridiventa centrale come lo potrebbe di più Pantelleria, che si salva solo perché non vi è un Hotspot, come i Vip “denoantri” hanno voluto. Pertanto o il problema si affronta in modo serio oppure ci sarà sempre un altro modo per arrivare e …morire

Sono un giornalista totale che scrive, parla e fotografa. Una passione: la bici da corsa. Un sogno: riuscire a far capire anche quello che non capisco.

Seguici e clicca su

Rispondi