BLOG

SALUTE Chi vive in Sicilia vive tre anni di meno rispetto ai residenti del Nord

20 Aprile 2024 0

di GIORGIO TRIZZINO Caro Giovanni, il settore sanitario è cruciale per il benessere di una popolazione e per il funzionamento generale di un territorio. Purtroppo la Sicilia risulta in fondo…

PALERMO Passeggiando nei quattro mercati di una città che ha il cuore nel commercio

20 Aprile 2024 0

di CIRO LOMONTE Domenica 14 aprile 2024 si è concluso un ciclo di immersioni nelle tradizioni palermitane più popolari e insieme più capaci, nei secoli, di produrre notevoli opere d’arte…

INDUSTRIA Le città siciliane in top-ten della violenza. Nasce Safe/life pre creare imprese

18 Aprile 2024 0

di ELIANA MARINO ( nella foto ) addetto stampa sicindustria Viviamo in un paese sempre più pericoloso e violento. A metterlo nero su bianco, a fine 2023, è stato il Sole24Ore che…

FRA NOI

LA LOGGIA Libertà. E i comunisti? GIUNTA/LO PIPARO/PEPI

26 Aprile 2024 0

di ENRICO LA LOGGIA Caro Giovanni sono d’accordo su tutto quanto si è detto positivamente e non in modo discriminatorio sul 25 aprile e mi viene voglia di estendere la…

BLOG

INDUSTRIA Luigi Rizzolo è il nuovo presidente della SFC

24 Aprile 2024 0

Il presidente di Sicindustria, Luigi Rizzolo, è il nuovo presidente di SFC – Sistemi Formativi Confindustria, la società che progetta e coordina al livello nazionale iniziative di formazione, ricerca, sviluppo…

RIDIAMOCI SU Dal surreale al reale. A Palermo Incivilmente sempre

16 Aprile 2024 0

di GIOVANNI PEPI Siamo in via D’ Azeglio, quartiere residenziale di Palermo. I muri sono imbrattati dai writers. Tra i qualii qualche volta ci sono buoni autori. Spesso , ed…

REGIONE Monte Pellegrino. Possono partire i lavori di messa in sicurezza.

8 Aprile 2024 0

Monte Pellegrino, uno dei simboli di Palermo, sarà finalmente messo in sicurezza. Possono partire, infatti, i lavori di consolidamento nei primi due versanti. Lo ha annunciato il presidente della Regione…

ANALISI

SICCITA’ Ma la Sicilia galleggia sull’acqua dolce

9 Aprile 2024 0

di LELIO CUSIMANO …….E LA REGIONE CHIEDE A ROMA LO STATO DI CRISI ( in basso dopo questo articolo ) Nel sottosuolo siciliano è stato recentemente scoperto – nella zona…