Sono un giornalista che scrive, parla e fotografa. Una passione: la bici da corsa. Un sogno: riuscire a far capire anche quello che non capisco.

 DI BRUNO TABACCI

( Bruno Tabacci , leader del Centro Democratico, con questa nota inviata a Giovanni Pepi,  interviene nel dibatti lanciato dal nostro Blog sul rapporto tra Mezzogiorno e politiche del nuovo governo LEGGI  La foto di GIOVANNI PEPI  è stata scattata nel cantiere navale di Palermo )

Caro Giovanni , dopo il grande successo attribuito dagli elettori meridionali al M5S nelle recenti politiche siamo sicuri che il rilancio delle politiche infrastrutturali al sud sia effettivamente perseguibile? Ho sempre pensato che fosse la scelta decisiva. Ma se il nuovo governo è contro il TAP in Puglia , credo che non apprezzerà neppure l’alta velocità tra Catania e Palermo. Capisco a questo punto che gli elettori abbiano creduto davvero al reddito di cittadinanza, che può essere finanziato solo facendo esplodere la spesa e stampando moneta fuori dall’euro. Assistenzialismo e lavoro in nero. Un chiarimento sulle reali aspettative è fondamentale per capire di cosa stiamo parlando.  Penso anch’io che senza uno sviluppo del sud il paese non si salva. Ma lo scetticismo che deriva da quei voti fa pensare che non si abbia più alcuna speranza e che i politici meridionali trovino più facile soffiare sul fuoco.   Penso queste cose con enorme sofferenza.Con amicizia e stima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.